martedì 8 marzo 2011

facebook e i suoi discendenti

oggi sono a casa in malattia e leggevo blog sparsi
mi attiravano temi come: l'sms del giorno dopo o la telefonata del giorno dopo,
l'approccio più "bestiale", la mancata cavlleria

è da un pò che non escoavendo una relazione fissa (più o meno felice...)
e quindi la mia memoria vaga nel passato
ricordo la prima volta che sono uscita con il mio attuale compagno
la ricordo minuto per minuto
ricordo quando tempo ci siamo "studiati" prima di uscire insieme
e che la prima volta non siamo finiti subito a letto
ma siamo stati in territorio neutrale
godendoci ogni minuto

dopo aver letto tutti quei blog mi rendo conto che da un pò di tempo appartengo a un altro mondo
non so, ma a me non è mai capitato di non essere richiamata il giorno dopo
ok non sono uscita con un milione di uomini
e forse sono stata troppo selettiva...
ma mi hanno sempre richiamata
e non sempre per chiedere "il bis"
solo per sapere come stavo, e per salutarmi
o forse sono io che sono troppo poetica e prendevo telefonate
che avevano come unico scopo "quello" come telefonate piacevoli
cioe non fraintendetemi, non che "quello" non sia piacevole,
ma non basta
non mi basta

e sono arrivata alla conclusione che è tutta colpa di facebook
li senti velocemente, vedono al volo se sei single o no
vedono al volo se sei in "ricerca" oppure no
chattano, se sono stanchi si mettono offline
ti mandano qualche messaggio in privato
ti invitano a cena (controllando dove vivi per non doversi sparare troppi km)
poi non ti chiamano
ma non ti avevano chiamato neanche prima!!
erano bastati 160 caratteri per invitarti a cena.. e al dopo cena

è la festa della donna ma donna cosa pretendi?

Nessun commento:

Posta un commento