lunedì 30 maggio 2011

pillole di saggezza

chiaccherata al telefono con un'amica:

ora con lui sono finalmente felice, non guarderò più nessun'altro, non penserò più a nessun altro
certo per ora da lui non mi trasferisco, ho la mia vita qui ho fatto fatica a ricostruire tutto dopo il terzo trasloco
- eh ti capisco, non ho fatto tre trslochi, ma ricostrurisi una vita a circa 40 anni non è facile, se sei mamma cerchi altre mamme con bimbi dell'età dei tuoi, se sei senza pargoli... beh ti iscrivi a pilates e speri di trovare qualcuno con cui chiaccherare davanti ad un caffè di qualcosa che non sia il pilates-
ma sai cosa mi rende veramente felice?
-no, cosa?-
che quando mi deciderò lui sarà li ad aspettarmi, mi accoglierà a casa sua... d'altronde io non ho una mia casa
-ma non vuoi un pò di indipendenza? (ndr alla seconda separazione, essere buttate fuori casa e finire dalla mamma non è il massimo... magari meglio avere una casa propria o uno stipendio per andare in affitto da qualche parte)
no,no, lui mi ha dato le chiavi di casa sua, mi ha già presentata ai suoi amici e alla sua famiglia. ormai sono di casa la, ma lui non mi mette fretta
ok da T. mi ero trasferita perchè l'amica che mi aveva prestato casa sua ne aveva bisogno e dopo 2 anni mi ha chiesto di ridargliela, li era comodo non pagavo l'affitto...
-non gliel'hai mai pagato!!!????-
lei non me lo chiedeva, non le serviva
-mi sento un pò fessa..... -
no, è che ti fai troppi problemi


vero, mi faccio troppi problemi

Nessun commento:

Posta un commento