mercoledì 22 giugno 2011

ho perso le parole

non so dove le ho lasciate, ma non riesco a trovarle, a ritrovarle
o forse non ho mai avuto quelle giuste
sono sempre stata definita pragmatica, agisco e basta
rifletto, non agisco a caso, pur essendo implusiva
ma qualche parola l'ho sempre trovata
porto sempre con me un diario, 
quando mi scappa da scrivere eccolo li che riappare
ma oggi la mente sfugge e le parole vagano
si, lo so, si dice che la mente vaga e che le parole sfuggono
ma mi succede sempre più spesso che, forse per autodifesa, la mia mente sfugge, scappa dal presente
mentre le parole vagano a caso per riempire vuoti che mi spaventano
oggi ho proprio perso le parole

lascio a tutti il buon Ligabue che aveva perso le parole, ma lo sapeva dire tanto bene

Nessun commento:

Posta un commento