domenica 19 giugno 2011

vortice




a volte succede nella vita che le fasi si alternano, le parti si invertono e tu ti trovi improvvisamente gettata in quel vortice che alcuni chiamano Karma, altri Desctino, altri Volontà di Dio
non so esattamente cosa sia, so che indipendentemente da te, ti trovi ad affrontare decisioni, scelte ad un bivio
il trucco di solito è non ripensare più al bivio, alla scelta, ma andare avanti a testa alta
e di solito si riesce, almeno io ci riesco, non prendo decisioni a caso, pondero, e vado avanti
ma ultimamente, sarà l'età, mi sembra di aver fatto un paio di scelte sbagliate
o meglio non sono state sbagliate nè prese sotto costrizione, nè a caso, nè per inerzia
ero profondamente convinta della decisione presa, del passo fatto
eppure il momento della scelta ritorna alla mia mente
questo mi spaventa moltissimo
è solo l'insoddisfazione attuale, la crisi ormonale del momento o c'è qualcosa di più?
non ho mai voluto nascondere la testa sotto la sabbia e non lo farò neanche questa volta
ma mi faccio paura da sola per questo vortice che mi avvolge

2 commenti:

  1. Scegliere, pur sbagliando non
    deve bloccare la nostra vita.
    I momenti belli e quelli meno sono fatti
    per essere affrontati e poi messi nella
    nostra scatole delle esperienze.
    Il vortice quando arriva ripulusce l'aria e ti
    lascia di nuovoun cielo limpido.

    Un abbraccio
    Sonoqui

    RispondiElimina
  2. in effetti il vortice è positivo, mi terrorizza ma è qualcosa di bello
    spero solo di non farmene travolgere ma di riuscire a vedere il cielo limpido che lo segue

    RispondiElimina