martedì 12 luglio 2011

ma quello dove l'hai comprato?

oggi come sempre ho attraversato la città nell'ora di pranzo per passare da un part time all'altro
prima di entrare in ufficio, mi fermo in bagno, mi lavo e mi cambio la maglietta che da T-shirt sportiva passa a camicetta da ufficio
con questo caldo non riesco neanche a pensare a stirare, così mi infilo in borsa una camicetta di quelle effetto stropicciato
entro in ufficio e inizio a lavorare
la "donna" del capo mi chiede due o tre cose, non ricordo bene, taglio corto
io a differenza sua ho la necessità di terminare il mio lavoro per mantenere il posto
lei aveva voglia di chiaccherare
parlotta con lui
che poi con aria sprezzante mi chiede... scusa dove l'hai comprata quella?
soprapensiero rispondo "al mercato!"
sguardo d'intesa tra i due e poi "volevo ben dire"

non ho proprio capito nulla della vita

2 commenti:

  1. Ciao, ti fai in quattro, spezzi la Tua vita
    in affanni e fatica e stai ancora ad ascoltare
    un sciocca donnetta e il suo idiota.
    Solo loro che non capiranno mai che sono due
    nullità.

    Buon pomeriggio e non ti
    sottovalutare
    Gina

    RispondiElimina
  2. ciao, a volte pur tentando di ascoltare solo chi merita di essere ascoltato, qualche commentaccio lascia un livido

    grazie

    RispondiElimina