lunedì 22 agosto 2011

quel bacio

Attori protagonisti: 2 impiegati di un qualsiasi ufficio di gestione contabilità
dettagli sugli attori: entrambi sposati

Attori non protagonisti: io (usata come copertura non presente), la collega pettegola

Luogo: ufficio contabilità di una grande multinazionale

Periodo: fine primavera

dopo un lungo periodo di corteggiemento, oserei dire, bilaterale finalmente i due piccioncini riescono ad invitarsi a cena. Uso quell'"oserei dire" perchè non ero presente e riporto solo un fatto dato da narrazione per terza persona.
La giovane donna (mia coetanea quindi giovanissima, quasi un'adolescente) non sapeva più come attirare l'attenzione di lui, suo collega da 10 anni.
Si invitano vicendevolmente a cena, in luogo appartato. A suo marito lei dice che con me mangerà una pizza.

(e questo detto tra noi un pò mi infastidisce, divento complice di un qualcosa che non approvo)

vanno a cena, chiaccherano, ma a lei dopo tutto lui non piace già più.
lui la bacia al chiar di luna.

il giorno dopo lei mi chiama e sghignazzando mi racconta la storia e conclude dicendo "è solo un bacio no?"

e qui la mia conclusione: il mio compagno non mi bacia da tempo, avrà le sue buone ragioni non lo metto in dubbio, ma proprio per questo motivo per me nessun bacio è solo un bacio

sarò cresciuta con troppe fiabe di principesse salvate dal bacio di un principe azzurro?

Nessun commento:

Posta un commento