sabato 17 settembre 2011

gli uomini vengono da marte...

...e le donne da venere

oggi mi chiedevo come è possibile pensare che sia possibile una convivenza tra razze diverse, matrimoni misti
se io non riesco a comunicare con il mio compagno e siamo entrambi Lumbard d'hoc!
e per statistiche so che non è un problema solo della mia pseudo coppia, è diffuso
so che è più facile chiaccherare e sfogarsi con un'amica che con il proprio compagno, non per sua incapacità di comprensione, ma per sensibilità diverse, per evitare momenti futuri in cui la tua debolezza ti verrà rinfacciata, per esperienze diverse, par capacità di consentrazione e lunghezza di esposizione dei contenuti differente.
però tutto questo pensare, che tentavo di riportare ad un pensiero pseudo scientifico-razionale, mi ha messo addosso una tristezza incredibile

passerò (si spera) tutta la vita con una persona alla quale non posso/non riesco a raccontare tutta la mia vita
è il pensiero più triste con cui iniziare un fine settimana insieme

Nessun commento:

Posta un commento