martedì 6 dicembre 2011

Pensione

Con tutti i doscorsi di questi giorni un pensierino alla pensione che non prenderó mai mi é andato
Mi sono resa conto che tra viaggi da pendolare milano e trasbordo da una parte all'altra della cittá x i due parte time orizzontali ho giá lavorato piu di mia madre
Che la pensione l'ha avuta e considerato che sopportava mio padre é anche bassa
Ho realizzato che sono abituata a vedere persone che alla mia etá avevano una vita reagolare con uno stipendio in crescita
Che avevano diritto alla malattia ed alla maternitá
Non so
Mi viene in mente una frase letta su twitter
"pensa quando tutti i paesi che stanno lottando per la democrazia si accorgeranno che non funzionava "

1 commento:

  1. Il problema è sempre quello: di dare qualcosa per scontato. Ci si rammollisce perchè si pensa che tanto sarà sempre così, invece no.
    E quando viene una crisi, molte volte è una opportunità di rinascere.

    RispondiElimina