lunedì 23 gennaio 2012

salto nel buio



sto per iniziare a mettere mano ad un grosso progetto, che in apparenza mi coinvolge solo da un punto di vista lavorativo, di fatto, solo io lo so, mi tocca e scuote dal profondo
è un qualcosa da cui sono fuggita da anni, che ho evitato con ottime plausibili scuse, cedendo il campo ad altri e facendo anche la figura della persona onesta e generosa
solo io so che per anni ho avuto PAURA
paura a fare davvero il mio lavoro e paura del fallimento
perchè non ne ho nell'affrontare altri campi?
perchè non ho dedicato anni allo studio di quelli, non ho passato notti insonni e giornate in università e su campo per imparare davvero. io ero una di quelle che diceva "devo imparare davvero"
ora accetto per la prima volta da 10 anni, la sfida
e lo confesso: ho paura, come allora

unica differenza: ora so che non sono una fallita come essere umano se non sono in grado di risolvere proprio quello dei 1000 problemi che la vita mi ha messo davanti
non che gli altri li abbia risolti, ma so che sono ancora viva malgrado alcune volte abbia fallito ed in altre abbia ottenuto ottimi risultati

insomma, diciamolo, sono umana anche io come tutti gli altri

2 commenti:

  1. Cambia, Magica, accetta la sfida e fa' quello che piu' desideri, non mollare, non arrenderti alla paura. Te lo dice una che, anni fa, non accettò la sfida per paura e ancora non ha smesso di pentirsene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto per accettare la sfida. sto per fare il salto ed ho una paura che neanche ti immagini.
      ma ci provo. ti terrò aggiornata :-)

      Elimina