lunedì 27 febbraio 2012

mal d'Africa

ho letto una frase che mi ha fatto stringere il cuore qualche minuto fa e non riesco a non scriverla a mia volta
Chi ha vissuto in Africa ha vissuto due volte
come sempre, quando si parla d'Africa, mi sento chiamata in causa. forse perchè mi manca tanto, forse perchè la scelta di rimanere ritornare qui è stata una scelta sofferta
Non che là c'abbia passato tanto tempo, ma, come per ogni cosa, non è la quantià ma la qualità che fa la differenza
quel cercare "la mia Africa" non mi abbandona mai,

mi fa sospirare al profumo di una spezia particolare,
mi fa emozionare davanti ad un tramonto un pò più rosso del normale,
mi fa sospirare davanti ad un vecchio film,
mi fa sognare ad occhi aperti al suono di una musica,
mi fa rimanere incantata ad ascolare il racconto di un'amica,

mi fa pensare che sia proprio strano il mio essere certa di aver fatto la scelta giusta pur sapendo che cio che mi fa vibrare non è in questo continente

Nessun commento:

Posta un commento