sabato 12 febbraio 2011

le scarpe nuove

oggi ho deciso che meritavo un paio di scarpe nuove
non un paio a caso
le volevo femminili, con un bel tacco, comode, quindi con un tacco largo
di un colore che mi rappresenti
e che non mi stanchi fra due mesi
dopo aver girovagato per un'oretta per sbaglio sono entrata in un negozio
ed erano li che mi aspettavano
le ho provate malgrado i calzini di lana a righe bianche e verdi
(mi ero dimenticata che per provare le scarpe magari i cazettoni li potevo lasciare a casa)
erano comodissime
più di quelle che già indossavo che mi accompagnano da 10 lunghi anni
ho visto il prezzo... fuori dalla mia portata
sconto applicato 10%... praticamente nulla per il mio borsellino
la commessa mi ha guardata, mi ha sorriso e mi ha applicato il 50% di sconto!!!

lo so è solo un paio di scarpe
non mi cambia la vita
ma per un pò ho sorriso

e poi mi è venuta in mente una frase di "tutto su mia madre"
(che poi era tratta da qualcosa di famoso che ora non ricordo)

"ho sempre confidato nella gentilezza degli sconosciuti"

già perchè in questo periodo non riesco a fidarmi della gentilezza di chi conosco
è un problema mio lo so
ma non ci riesco
non so se è un caso, ma mi sento giudicata dall'alto dell'integrità morale di persone che
pur conoscendomi da anni non sanno nulla di me
mi urta la predisposizione di molti a pregiudicare le persone che conoscono
quell' ma lo si sa che lei è fatta cosi
mi manda in bestia

ora mi bevo una tazza di the all'aroma di cioccolato e whysky
e la mia giornata proseguirà con lo stesso umore che avevo durante l'acquisto delle scarpe
malgrado i silenzi :-)

Nessun commento:

Posta un commento