domenica 27 marzo 2011

riflessioni

stamattina corsetta di primavera
pomeriggio gambe distrutte come da copione :-)
che si fa? film-commmedia alla tv sdraiata sul divano con il gatto in braccio

il film scelto è interpretato dalla Gardner (che preferivo in Alias)
non ricordo esattamente il titolo, qualcosa del tipo Tutto ciò che non sapevi di lui
è la storia di una ragazza che perde il fidanzato con cui aveva deciso di costruire una vita insieme
conosce i suoi amici e scopre che lui aveva un'altra dalla quale aveva avuto un figlio

e fin qui tutto regolare (non mi stupisco più di nulla)

poi però mentre sta organizzando il funerale, si affeziona al bambino ed alla di lui mamma (ndr. bionda super sexy)

e vabbè.... è una fiction

poi però si innamora di un amico del suo defunto fidanzato

Ora io mi chiedo: ok esistono i tradimenti, ok esistono persone di m...
ok alle bionde super sexy, ok ai figli illegittimi

ma tu mentre organizzi il funerale del tuo fidanzato, ti innamori di un'altra????
posso capire che te lo porti a letto... non lo farei, ma capisco che scovolta non sai che cosa stai facendo
e fai una cavolata dietro l'altra
ma innamorarsi di un altro...
il mio cuore non avrebbe spazio sia per tutto il dolore che per un nuovo amore

è vero che esiste la regola del chiodo schiaccia chiodo
ma onestamente.... io ho bisogno che il mio cuore sia "pulito" da tutto ciò che c'era prima con una persona
per solo poterne guardare un'altra
innamorarsene poi!!!

ecco, mi sono arrabbiata

6 commenti:

  1. forse il suo non è vero amore ma voglia fi un affetto sparito in fretta baci
    alessandra

    RispondiElimina
  2. Interessante il commento di "Mamma Papera"...
    Concordo sul fatto che "il suo non è vero amore" ma allora mi chiedo ... cos'è l'Amore vero? Forse un qualcosa che non potrà giungerci da un'altra persona? Forse qualcosa che è già dentro di noi, ma che ha bisogno di essere riscoperto? E come? Forse abbandonandoci al fiume dell'esistenza che, immancabilmente, ci condurrà nell'oceano della consapevolezza ... chissà?

    RispondiElimina
  3. ho pensato un paio di giorni per rispondre alle domande di Mauro e mi sa che rimarranno senza risposta
    credo solo che l'amore (e non so se sia quello vero) non svanisce in un attimo
    rimane sempre legato ad un pezzettino di te, del tuo cuore

    RispondiElimina
  4. anch'io penso che il cuore debba pulirsi, altrimenti si rischia di inguinare quello che sta nascendo!!

    RispondiElimina
  5. l'essere umano reagisce nei modi più diversi
    ho appena parlato al telefono con un'amica che dopo un anno di convivenza con un uomo che non la amava e l'ha lasciata (ndr l'unica cosa giusta da fare) ora sta con un altro
    la cosa che mi fa impressione è che in un attimo lei parla al plurale, quel "noi facciamo, noi ..."
    utilizzato troppo rapidamente per una persona ora è già sulle sue labbra con un'altra.
    io ci metto anni a dire "noi" non per superficialità o perchè non creda in quello che sto vivendo, ma per autodifesa forse
    dovrò scrivere un post su quel noi che mi terrorizza tanto

    RispondiElimina
  6. Difficile il passaggio dall'Io al Noi, ma quando avviene in esso è inclusa la moltitudine ... l'umanità ... non un solo compagno/a ...

    RispondiElimina