lunedì 13 giugno 2011

sognare ad occhi aperti

di quel sole che ti brucia la pelle, del caldo che fa si che ti tuoi vestiti aderiscano al tuo corpo
di tramonti caldi e del ruomore delle onde
di un viaggio in moto, stretta a lui con gli occhi socchisi per non perdere l'emozione del momento
quegli occhi socchiusi che ti ricordano quel momento, quella sera in cui ancora straneri vi siete fatti travolgere dall'emozione di un bacio
e poi un altro ancora
è passato del tempo
eppure quei momenti ancora riaffiorano alla mente
e non ti permettono di concentrarti sul presente
ti sembrava impossibile, ma ti sei innamorata di lui tanto tempo fa
e malgrado tanti problemi lo cerchi ancora, lo sogni ad occhi aperti
come quando, complice una mail e una canzone, hai provocato un suo bacio
lo sogni ancora ad occhi aperti quel momento
le immagini si sovrappongono
ma sono le stesse che ti impediscono di dormire la notte

2 commenti:

  1. a me succede spesso!!!
    i ricordi di cose passate, di momenti vissuti, non mi fanno concentrare sul presente, o meglio, mi fanno vivere male!!!
    bisogna pensare che quello che è stato non tornerà più, però lo abbiamo vissuto e questo è una richezza in più!!! non trovi???

    RispondiElimina
  2. in effetti è bello pensare che "ho tanti pensieri" per la testa :-)
    quello che mi succede in questi giorni è quell'assoluta mancanza di concentrazione, quell'incapacità nell'orientarmi, quella sensazione di essere tra le nuvole

    mi piace vivere il mio presente, la mia vita è ricca di cose da ricordare per questo motivo, ho sempre vissuto in pienezza ogni cosa capitasse sul mio cammino

    ora no!!
    mi sforzerò promesso!

    RispondiElimina