lunedì 6 febbraio 2012

L'Immobilità dell'aria

son giorni strani questi, c'è immobilità nell'aria. Quell'immobilità che cura le ferite, che ti aiuta ad avvicinarti alle persone a cui tieni, quell'immobilità che ti fa sorridere perchè un pettirosso si è appena posato sul tuo stendibiancheria ed è li con le sue piume gonfie a scaldarsi dal freddo.
un pò mi fa anche paura questa immobilità. Io che mi tranquillizzo, che inizio a costruire pian piano qualcosa qui, fiduciosa che le cose finalmente stanno andando per il verso giusto, che non ci saranno più fraintendimenti, più scossoni, più errori (anche e soprattutto miei).
E poi basta un fottutissimo telefilm in cui vedo sguardi d'amore tra i due protagonisti ed una conclusione in cui le parole "se solo" rimangono nell'aria. Gli occhi mi si riempiono di lacrime, perchè penso "se solo non avessi tenuto duro qui, se solo fossi stata più stupida di quello che sono, se solo avessi detto MaAMeChiMeLoFaFare, se solo avessi reagito come sempre ho reagito nella mia vita, tagliando i ponti e ricominciando da qualche altra parte (perchè, che sia ben chiaro, sono in grado di sopravvivere da sola, sono in grado di essere autonoma, sono in grado comunque ed ovunque di rialzarmi ed andare avanti), se solo avessi usato la testa e non il cuore che mi ha sempre detto Lui è la persona giusta malgrado tutto quello che stiamo passando ora".
Paradosso del momento, e oserei dire come in ogni vera sit-com che si rispetti, Lui mi osserva, mi guarda con odio e mi dice "Mi sono rotto i coglioni, se c'è un altro prendi e vattene subito"

ecco, sono rimasta lì immobile, l'ho guardato ho detto un "No, non c'è nessuno" ma quella cicatrice sul cuore mi ha fatto male.
Per l'ennesima volta mi sono chiesta MaAMeChiMeLoFaFare e, diciamolo, non ho voluto cercare risposta questa volta
Attendo che l'immobilità dell'aria finisca, che un vento anche gelido, mi scuota.

2 commenti:

  1. Magica, non ti conosco abbastanza per capire se si tratta di un racconto o di cronaca di vita vissuta. Nel primo cao, è un bellissimo racconto, bel secondo. oddio, è molto triste che lui ti tratti in questo modo e che tu lo ami così tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è cronaca di sabato sera
      lo so, ma io ho fatto degli errori
      come sempre ogni errore ha le sue conseguenze
      le sto pagando ancora

      Elimina