giovedì 9 febbraio 2012

Maschere

Sono in treno. Vedo volti stanchi e da Twitter arriva un sondaggio, un #ditelavostra relativo alla modernizzazione dell economia fatta da Monti,  secondo Obama. Non so nulla di economia. I suoi principi mi sfuggono. So solo che mi sono laureata quasi 15 anni fa e una Settimana prima che io mi laureassi sono passati due decreti / leggi.. che impedivano a chi ha il mio titolo di accedere all'insegnamento e di accedere al90% dei posti statali a meno di non fare altri 3 anni di scuola di specialità.
sono rimasta in universitá ho fatto un dottorato di ricerca e ho visto assumere figli e parenti di chiunque
Ho lavorato nella ricerca privata e ho visto progetti di ricerca con fondi stanziati che come unico risultato hanno avuto una relazione tecnica su nulla di fatto e dati inesistenti e nessun controllo
Ho visto aziende che importano quello che vogliono triangolando merci per non pagare tasse e chi doveva controllare chiudeva un occhio
Ho visto medici che mi chiedevano tangenti per prescrivere un farmaco
Ho visto e vedo il comune piu ricco d Italia continuare ad assecondare personaggi poco puliti
E mi chiedo, sapendo che quello che si deve affrontare é difficile : ma non bastava far funzionare quello che di buono c'era?
Come pretendi che mi fidi di te, stato, quando sei stato cosi inaffidabile?
Monti, prendi il treno domani mattina, questo con il riscaldamento rotto e dimmi ...

6 commenti:

  1. Quante ingiustizie vediamo, Magica, di quanti torti e scorrettezze siamo testimoni tutti, tutti sappiamo come vanno le cose.
    Tutti, tranne quelli in alto, che ci governano da "lassu"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte penso che ci vorrebbe robin hood a salvarci tutti
      buona domenica

      Elimina
  2. Cara magicamente siamo "comandati" dalla casta, e loro fanno sempre i loro sporchi comodi,specialmente in campo finanziario... Dovremmo fare una rivoluzione fiscale!!! Non pagarli più. Che rabbia! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ma se noi non li paghiamo ci arrestano...
      che rabbia davvero!!

      Elimina
  3. Che tristezza. Ieri pensavo a quegli operai che sono arrampicati sulla torre a Milano perché temono di perdere il loro posto di lavoro. Sono operai e vogliono lavorare. Sarebbe bello almeno vivere in un Paese dove se perdi il lavoro puoi trovare un altro lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, trovare un altro lavoro...
      siamo in una condizione tale che per paura di non poter cambiare accettiamo qualsiasi cosa.
      io spero che qualcosa succeda per migliorare il nostro paese

      Elimina